73

FIFA 22 per PC, installazione possibile su di una sola macchina alla volta? EA smentisce

Nuove polemiche per la versione PC di FIFA 22, che a quanto pare per via del DRM può essere installato su di una sola macchina per volta, ma EA ha smentito.

Electronic Arts ha smentito la notizia della possibilità di installare FIFA 22 solo su di un PC alla volta a causa del DRM:

"Possiamo confermare che non esiste il limite di una macchina per la versione PC di FIFA 22 su Steam. L'indicazione era sbagliata e ora è stata rimossa. Chiediamo scusa per la confusione e ringraziamo la nostra comunità per averci fatto notare l'errore."

Tutto è bene quel che finisce bene, quindi.

Storia originale:
L'installazione di FIFA 22 per PC potrà essere effettuata su di una sola macchina per volta, stando a quanto riportato nella pagina Steam del nuovo episodio della serie sportiva targata Electronic Arts.

Sappiamo già che FIFA 22 su PC non includerà HyperMotion né feature next-gen, dunque quest'ulteriore limitazione legata al DRM appare davvero inspiegabile e senz'altro controproducente.

"DRM di terzi: EA on-line activation and Origin client software installation and background use required. 1 (numero massimo di attivazioni)", si legge appunto nella pagina del gioco sullo store della piattaforma Valve.

È ormai raro vedere questo genere di limitazioni in un'epoca in cui i prodotti sono legati ai singoli profili utente e non all'hardware su cui vengono fatti girare: a quanto pare Electronic Arts aveva nostalgia del passato.

L'intera procedura di attivazione e revoca veniva infatti utilizzata svariati anni fa e nessuno ne sentiva la mancanza. Bisognerà ora capire in che modo gli utenti PC prenderanno quest'ulteriore brutta notizia.