43

FIFA: un nuovo gioco di calcio col nome ufficiale sarà sviluppato da 2K Sports?

Un noto leaker sembra indicare che FIFA potrebbe tornare con una nuova serie di simulazioni di calcio, questa volta da parte di Take Two.

FIFA: un nuovo gioco di calcio col nome ufficiale sarà sviluppato da 2K Sports?
NOTIZIA di Giorgio Melani   —   12/02/2024

In base a quello che sembra essere un indizio alquanto vago, da un noto leaker possiamo dedurre che ci siano possibilità che un nuovo gioco di calcio con licenza ufficiale FIFA possa tornare sul mercato, questa volta sviluppato da 2K Sports, sotto etichetta Take Two.

Questa era, in effetti, la teoria più diffusa sulla possibilità di un ritorno di FIFA sul mercato videoludico: dopo che il marchio è stato staccato da Electronic Arts, che ha lanciato EA Sports FC 24 eliminando per la prima volta i riferimenti alla federazione, l'idea era che un'altra compagnia avrebbe utilizzato tale licenza e rilanciato il brand, e Take Two è sempre stata tra quelle più accreditate per farlo.

All'interno del grosso publisher, che contiene anche Rockstar Games, troviamo infatti la divisione 2K Sports e il team Visual Concepts, che da tempo si occupano di simulazioni sportive e che potrebbero essere tra i principali candidati a portare avanti una nuova serie di simulazioni di calcio.

Un sibillino messaggio

Nel frattempo, EA Sports FC 24 se la cava bene anche senza il marchio FIFA
Nel frattempo, EA Sports FC 24 se la cava bene anche senza il marchio FIFA

La questione deriva da un sibillino tweet di Kurakasis, il quale ha riferito in un messaggio: "il mio FIFA preferito", aggiungendo "2K, oops, 2002 FIFA World Cup". Sebbene la questione sita piuttosto vaga, il riferimento alla K per indicare la data è chiaramente una citazione alle serie sportive di 2K Sports.

Tutto questo ha fatto pensare a un possibile suggerimento riguardante un nuovo FIFA da parte di 2K Sports, in effetti un candidato ideale per una produzione di tale livello. A far prendere in considerazione la cosa è il fatto che il medesimo leaker ha pubblicato delle anticipazioni azzeccate in passato, come quella piuttosto precisa riguardante Judas, il nuovo gioco di Ken Levine, ma ovviamente dobbiamo prendere il tutto come una voce di corridoio non verificata.