0

FIFA20 Summer Cup Series: Paulo Neto è il campione sudamericano

Dal 24 al 26 Luglio si è disputata online la FIFA20 Summer Cup del Sud America, il terzo torneo regionale della stagione competitiva post-lockdown.

NOTIZIA di Francesco Cicculli   —   27/07/2020
Eascssap

Alla competizione hanno partecipato 8 giocatori suddivisi in due gruppi giocati in modalità upper e lower round.
Nel Gruppo A, il brasiliano Zezinho ha vinto contro il connazionale Gabrielpn per 6-5 mentre l'argentino Yago ha battuto il player della Roma eSports ovvero SpiderKong per 3-1. Successivamente nel Round 2, Yago del West Ham United ha superato Zezinho del Benfica eSports con un risultato di 4-2.
Invece nel Lower Round, Gabrielpn del team R10 ha eliminato SpiderKong solamente ai calci di rigore con un record complessivo di 7-6 e nel secondo turno ha confermato la sua forma positiva surclassando Zezinho con una prestazione di 5-4.

Nel Gruppo B, Paulo Neto ha vinto contro Pedro Resende per 6-5 dopo i calci di rigore mentre Flavio Brito ha regolato NSE Vini con uno score di 2-1.
I vincitori di codesto turno si sono affrontati nel round 2 che ha evidenziato la vittoria per 4-0 di Paulo Neto, player dell'Atlanta United eSports.
Nel Lower Round, NSE Vini ha eliminato Pedro Resende tramite i tiri dal dischetto per un complessivo di 6-4 e successivamente nel secondo round ha battuto anche Flavio Brito con la stessa modalità accedendo così al terzo giorno di competizione.

Nella Fase ad eliminazione diretta, i vincitori del winner bracket dei rispettivi gruppi si sono sfidati per l'accesso alla Grande Finale.
Nel primo match, Paulo Neto ha superato con un risultato di 4-1 l'argentino Yago e nel secondo round ha confermato la sua prestazione vincendo con un netto 4-0 e portando il risultato sul complessivo 8-1.
Invece nel primo round del loser bracket, Gabrielpn ha eliminato il connazionale NSE Vini con un risultato totale di 5-3 dopo aver pareggiato la gara di andata per 1-1.
Così Gabrielpn ha disputato il match decisivo del lower bracket contro Yago del West Ham. Nel primo incontro il brasiliano ha battuto per 2-1 il player argentino mentre nel secondo round un innocuo pareggio di 2-2 ha solamente confermato il risultato che si è fermato su un complessivo di 4-3 dando accesso a Gabrielpn alla Grande Finale.

Nella Grande Finale, si sono affrontati Paulo Neto dell'Atlanta United e Gabrielpn del team R10. Il primo match si è concluso con un pareggio di 1-1 tra i due giocatori, ma nella gara di ritorno il player del team americano ha vinto per 2-0 portando così lo score su un totale di 3-1 e ottenendo così il titolo di campione regionale e un assegno di 10.000 $.