7

FIGC x eFootball PES: Ecco la eNazionale che giocherà a UEFA eEuro 2020

Il 18 e 19 Gennaio si sono svolte presso Coverciano le selezioni della eNazionale, ovvero la squadra italiana composta da videogiocatori professionisti di eFootball PES che competeranno al torneo eSports degli Europei 2020.

NOTIZIA di Francesco Cicculli   —   21/01/2020

Dopo due giornate intense con spettacolari partite giocate su console, la Finale TIMVISION eNazionale PES ha decretato i primi proplayer azzurri che affronteranno le prossime qualificazioni europee a UEFA eEuro 2020, con lo scopo di staccare il pass per la fase finale che si giocherà a Wembley il 9 e 10 Luglio 2020.
La competizione live ha coinvolto sedici giocatori provenienti dalle varie qualificazioni online e offline che si sono tenute verso la fine del 2019 nelle principali città italiane.
Il format ha previsto una suddivisione dei player in 4 gironi da 4 giocatori ciascuno con le sfide di andata e ritorno che hanno eliminato gli ultimi di ogni gruppo.
Successivamente i restanti dodici giocatori, sono stati nuovamente raggruppati in due gironi da sei che hanno visto la vittoria di Nicola "Nicaldan" Lillo e Carmine "Naples17x" Liuzzi, che sono quindi diventati i primi player a vestire la maglia azzurra.
Per completare la rosa ufficiale, i secondi e terzi classificati dei rispettivi gironi si sono affrontati in due spareggi incrociati e solo al termine delle partite, Alfonso "AlonsoGrayfox" Mereu e Rosario "Npk_02" Accurso hanno potuto alzare braccia e joypad al cielo per esprimere la loro felicità nel rappresentare anche loro la nuova federazione della FIGC.

Enazionalem