79

Final Fantasy 16: lo sviluppo è nelle fasi finali, dice il producer Naoki Yoshida

Lo sviluppo di Final Fantasy 16 si trova nelle fasi finali, stando a quanto dichiarato in un'intervista dal producer Naoki Yoshida: ecco le sue parole.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   29/04/2022

Lo sviluppo di Final Fantasy 16 si trova nelle fasi finali: lo ha dichiarato il producer del gioco, Naoki Yoshida, nel corso di un'intervista concessa alla rivista ufficiale del brand di abbigliamento Uniqlo.

Sebbene l'uscita di Final Fantasy 16 nel 2022 sia improbabile per Jason Schreier, a quanto pare ormai manca poco al completamento dei lavori. Non è chiaro, tuttavia, se la fase di testing sia stata considerata.

"Al momento lo sviluppo di Final Fantasy 16 è nelle fasi finali", ha detto Yoshida. "Visto che si tratta di un gioco single player, abbiamo puntato ad arricchire ulteriormente la storia e il gameplay."

"Si tratta di un approccio diverso rispetto a titoli online che vengono giocati da molte persone contemporaneamente: quando un prodotto vanta un focus sull'esperienza individuale, ciò cambia il modo in cui si viene coinvolti nella trama."

"Credo che la storia di Final Fantasy 16 abbia acquisito parecchio spessore. Tante persone sono cresciute, hanno cominciato a lavorare, si sono rese conto che la realtà non è facile come un videogame e a un certo punto hanno abbandonato Final Fantasy."

"Ebbene, è proprio a quelle persone che vogliamo ricordare la passione che nutrivano un tempo: stiamo creando un gioco con questa precisa intenzione."