Square Enix ricorda che Final Fantasy 6 Pixel Remaster, l'edizione rimasterizzata del vecchio e storico capitolo classico, è ora disponibile in Europa per PC su Steam e per iOS e Android rispettivamente su App Store e Google Play Store.
La nuova versione ripropone sostanzialmente il gioco classico ma con alcuni accorgimenti tecnici applicati a grafica e sonoro, rimanendo comunque estremamente fedele all'estetica originale di Final Fantasy VI. Per la prima volta, la pixel remaster di includerà anche una reinterpretazione dell'amata scena dell'opera con nuove voci e animazioni in giapponese, inglese, francese, italiano, tedesco, spagnolo e coreano.
Ricordiamo che tra i miglioramenti e gli aggiornamenti della nuova versione di Final Fantasy VI troviamo:
- Grafica pixel 2D aggiornata, inclusi gli inconfondibili design dei personaggi di Final fantasy creati da Kazuko Shibuya, l'artista originale che ha anche collaborato su questa raccolta
- Colonna sonora riarrangiata, sotto la supervisione del compositore originale, Nobuo Uematsu
- Gameplay migliorato che include un'interfaccia modernizzata, delle opzioni di combattimento automatico e altro ancora
- Migliorie generali, come i contenuti del bestiario, la galleria e il riproduttore musicale
Chi acquisterà Final Fantasy 6 Pixel Remaster su Steam entro il 9 marzo riceverà dei bonus esclusivi tra cui quattro sfondi, cinque brani musicali e il 20% di sconto. Gli sfondi, il brano strumentale e i brani speciali "Timelapse", che riflettono la transizione tra le versioni originali iconiche e quelle riarrangiate, inclusi con l'acquisto iniziale, sono anche disponibili tramite il pacchetto su Steam. Questi sono i brani inclusi:
- The Decisive Battle (Timelapse Remix)
- Terra's Theme (Timelapse Remix)
- Searching for Friends (Timelapse Remix)
- Locke's Theme (Timelapse Remix)
- Aria di Mezzo Carattere (Instrumental)
È ora possibile acquistare anche il pacchetto che include tutti e sei i giochi della serie Final Fantasy Pixel Remaster, ovvero il Final Fantasy I-VI Bundle, per ottenere uno sconto aggiuntivo.