13

Final Fantasy 7 Ever Crisis, un trailer ci prepara all'imminente lancio su iOS e Android

Final Fantasy 7 Ever Crisis torna a mostrarsi con uno spettacolare nuovo trailer, che precede il lancio del gioco su mobile della prossima settimana.

Final Fantasy 7 Ever Crisis, un trailer ci prepara all'imminente lancio su iOS e Android
NOTIZIA di Stefano Paglia   —   31/08/2023

Square Enix ha pubblicato un nuovo trailer di Final Fantasy 7 Ever Crisis in vista del lancio imminente del gioco, che ricordiamo avverrà il 7 settembre 2023 su dispositivi mobile iOS e Android.

Il "Countdown to Launch Trailer" mostra sequenze cinematografiche e di gameplay che coinvolgono un po' tutti i maggiori attori dell'universo di Final Fantasy 7, da Cloud a Zack, da Tifa a Sephiroth, di cui potremo scoprire maggiori dettagli sul passato in un'inedita veste adolescenziale con i capelli corti.

"Con il trailer 'Countdown to Launch', abbiamo iniziato il conto alla rovescia per il lancio mondiale di Final Fantasy 7: Ever Crisis", ha detto il director Tetsuya Nomura in un post su Twitter / X. "Il gioco si è evoluto dalla closed beta e abbiamo affrontato molti dei vostri feedback. Spero che continuerete ad entusiasmarvi per Final Fantasy 7 Rebirth giocando a Final Fantasy 7: Ever Crisis".

Cos'è Final Fantasy 7 Ever Crisis?

Per chi non lo sapesse, Final Fantasy 7 Ever Crisis è un gioco mobile free-to-play che raccoglie tutto l'universo di Final Fantasy 7 e permette di rivivere sequenze non solo del gioco originale ma anche di Advent Children, Before Crisis, Crisis Core, Dirge of Cerberus e anche alcune avventure inedite che sveleranno ulteriori retroscena sulla trama e la lore della serie.

Il gioco sarà pubblicato a episodi mensili, e avrà un sistema di combattimento basato sull'Active Time Battle del Final Fantasy 7 originale. Già da ora è possibile pre-registrarsi sul sito ufficiale di Final Fantasy 7: Ever Crisis tramite questo link.