68

Final Fantasy 7 Rebirth: la nuova patch migliora grafica e performance del gioco su PS5

Square Enix ha pubblicato la patch 1.020 per Final Fantasy 7 Rebirth, che migliora la grafica e corregge diversi altri aspetti del gioco.

Final Fantasy 7 Rebirth: la nuova patch migliora grafica e performance del gioco su PS5
NOTIZIA di Giorgio Melani   —   21/03/2024

Square Enix ha pubblicato nella notte un nuovo aggiornamento per Final Fantasy 7 Rebirth con la patch 1.020, che punta soprattutto a migliorare grafica e performance del gioco su PS5 ma corregge anche diversi altri aspetti.

Gli elementi più interessanti riguardano ovviamente i miglioramenti tecnici: Final Fantasy 7 Rebirth soffriva alquanto di cali di qualità nella grafica soprattutto nella modalità Performance, e questa dovrebbe essere stata migliorata con l'applicazione di questo aggiornamento, anche se al momento mancano ancora le analisi sulla questione.

Le note della patch si limitano a riferire che è stata migliorata la "qualità della grafica" e "incrementato il frame-rate e la stabilità generale del gioco", senza fornire informazioni più di tanto precise sulla questione.

Vari miglioramenti applicati

Final Fantasy 7 Rebirth migliora ancora con questa patch
Final Fantasy 7 Rebirth migliora ancora con questa patch

Vengono inoltre introdotti dei filtri chiamati "Sharp" e "Soft" nella modalità Performance, che dovrebbero andare a influire sulla visualizzazione grafica di questa modalità che punta ai 60 fps.

Tra gli altri aspetti migliorati ci sono la correzione di alcuni bug come quelli che potevano emergere sulla mappa in alcune condizioni, quello che portava alla cancellazione troppo frequente delle abilità di Red XIII e alcuni legati alla progressione.

Sono stati corretti alcuni errori nei testi ed è stata inserita l'opzione per invertire i controlli della telecamera quando si usa un Chocobo e nel mini-game di mira, inoltre sono state aggiunte impostazioni per la difficoltà nei mini-game Fort Condore e Gears and Gambits.

Ricordiamo che il gioco è al momento disponibile solo su PS5, per conoscerlo meglio vi rimandiamo alla nostra recensione di Final Fantasy 7 Rebirth.