Il nuovo trailer di Final Fantasy 7 Rebirth pubblicato da Square Enix riassume la storia finora, ripercorrendo gli eventi narrati in Final Fantasy 7 Remake. Inutile dire che se non avete giocato la prima parte del rifacimento dovreste evitare il video.
In uscita il 29 febbraio in esclusiva su PS5, Final Fantasy 7 Rebirth riprenderà la narrazione esattamente da dove l'avevamo lasciata, portando avanti la reinterpretazione del classico jRPG e introducendo qualche inevitabile cambiamento.
Lungi da noi anticiparvi alcunché, ma ricorderete certamente l'arrivo di Cloud Strife con i membri di AVALANCHE, l'attacco al reattore di Shinra e le peripezie che la squadra ha dovuto affrontare, nonché il mistero legato al rapporto fra il protagonista e l'inquietante Sephiroth.
Eppur si muove
Il rapporto fra Square Enix e PlayStation si è consolidato nel corso dei decenni e ancora oggi si esprime attraverso collaborazioni esclusive, come appunto quella che vedremo al lancio di Final Fantasy 7 Rebirth, o che abbiamo già osservato con la prima parte del remake ai tempi della pubblicazione su PS4 e PS5.
Tuttavia pare che qualcosa stia cambiando, se consideriamo che Microsoft è riuscita a ottenere l'arrivo di Final Fantasy 14 su Xbox e si parla di ulteriori produzioni targate Square Enix che in futuro potrebbero approdare sulla piattaforma della casa di Redmond.