1

Final Fantasy 7 Remake: il cosplay di Tifa da Xenon_ne è perfetto

Vediamo un nuovo cosplay di Tifa da parte di Xenon_ne che ne effettua una reinterpretazione davvero perfetta, tratta da Final Fantasy 7 Remake.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   22/06/2022

Torniamo dalle parti di Final Fantasy 7 Remake, fonte d'ispirazione per il nuovo cosplay di Tifa che proponiamo oggi da parte dell'ottima Xenon_ne che davvero riesce a interpretarla in maniera perfetta in questo nuovo shoot fotografico.

Abbiamo visto tante altre interpretazioni molto convincenti, ma questa Tifa stupisce comunque per la fedeltà con cui viene impersonata dalla modella, riuscendo veramente a dare vita a uno dei cosplay più vicini al personaggio virtuale che si siano visti, grazie alla cura nella ricostruzione del personaggio ma anche nella replica dell'ambientazione, ottenuta ovviamente con un po' di fotoritocco.

Il costume, in particolare, appare estremamente curato in ogni minimo particolare, prendendo in considerazione ogni minimo elemento decorativo e anche gli elementi più complessi come i guanti corazzati e la gonna in pelle dal disegno particolare. Per il resto la capigliatura e il fisico fino ai lineamenti, sono tutti perfettamente in linea con l'originale e sembrano emergere direttamente dal celebre RPG nipponico di Square Enix.

Il riferimento è ovviamente a Final Fantasy 7 Remake, nuova versione del classico che ha recentemente ottenuto conferma di una seconda e terza parte attualmente in sviluppo. La modella Xenon_ne si riferisce direttamente a questa nuova versione dell'RPG Square Enix come fonte di ispirazione per questo ottimo cosplay


Se cercate altri cosplay, vi rimandiamo ad alcuni dei più recenti pubblicati su queste pagine come quello di Marin di Sayathefox da My Dress-Up Darling, il cosplay di Jill Valentine da Kalinka Fox tratto da Resident Evil 3, quello di Mitsuha da mk_ays tratto da Your Name e il cosplay di Kamisato Ayaka da peachmilky_ tratto da Genshin Impact.