14

Final Fantasy: Brave Exvius, anche Katy Perry diventa un personaggio giocabile

Anche Katy Perry si unisce al cast di Final Fantasy: Brave Exvius, che alimenta sempre più il proprio roster di pop star provenienti dal mondo musicale, dello spettacolo e videoludico

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   10/12/2018

Final Fantasy: Brave Exvius è ormai un fenomeno pop di dimensioni globali per Square Enix, dunque non stupisce più di tanto un cross-over con Katy Perry, che di pop se ne intende alquanto.

Non è peraltro la prima volta che succede una cosa del genere: tempo fa l'RPG Square Enix per piattaforme mobile aveva infatti inserito Ariana Grande nel cast come personaggio giocabile, dunque ora è il turno di Katy Perry ad entrare a far parte del roster di combattenti fantasy. Per presentare l'evento, Square Enix e la cantante hanno messo insieme un bizzarro videoclip che, dopo un'introduzione sulla "vita quotidiana" di Katy Perry, mostra poi la trasformazione della cantante in uno sprite pixelloso per entrare a far parte dell'universo di gioco di Final Fantasy: Brave Exvius, mentre canta la canzone "Immortal Fire".

Katy Perry entrerà dunque a far parte del cast del gioco a partire dal 12 dicembre 2018. Nel frattempo, Final Fantasy: Brave Exvius continua ad espandersi con numerose collaborazioni, tra le quali citiamo quella recente con Dragon Quest XI: Echi di un'Era Perduta.

Katy Perry Final Fantasy