Final Fantasy XIII è stato aggiunto all'Xbox Game Pass su PC e Xbox. A stupire però è stata la versione PC, che a quanto pare è una build aggiornata rispetto a quella disponibile da anni su Steam. Se vogliamo si tratta di un nuovo caso NieR: Automata, ossia i giocatori hanno chiesto per anni aggiornamenti della prima versione, tutt'altro che perfetta.
A occuparsi della versione Game Pass di Final Fantasy XIII è stato lo studio di sviluppo Virtuos, cui dobbiamo già i port di Final Fantasy XII: The Zodiac Age e di Final Fantasy X e X-2 Remaster. Da notare che la versione Game Pass di Final Fantasy XIII ha anche il launcher aggiornato.
A questo punto la domanda è d'obbligo: il gioco sarà mai aggiornato su Steam? Difficile dirlo. Su Steamdb è emerso che un anno fa Virtuos stava lavorando a un test branch di Final Fantasy XIII, ma poi non è successo nulla.
Che aggiungere? Evidentemente a Square Enix piacciono le polemiche. Davvero non riesce a prevedere la rabbia dei fan di fronte a situazioni del genere? L'esperienza di NieR: Automata non ha insegnato nulla?