17

Final Fantasy, Yoshitaka Amano è sulla copertina di Vogue Italia col ritratto della modella Lindsay Wixson-Young

Yoshitaka Amano, storico illustratore della serie di Final Fantasy, ma anche di Vampire Hunter D, Tekkaman e Hurricane Polymar, è sulla copertina di Vogue Italia con un ritratto della modella Lindsay Wixson-Young.

NOTIZIA di Luca Forte   —   03/01/2020

Yoshitaka Amano, storico illustratore della serie di Final Fantasy, ma anche di anime quali Vampire Hunter D, Tekkaman e Hurricane Polymar, è il protagonista della copertina di Vogue Italia di questo mese. In evidenza c'è un suo ritratto della modella Lindsay Wixson-Young.

Nato a Shizuoka il 26 marzo 1952, Amano Yoshitaka è un illustratore e character designer giapponese di fama mondiale. I suoi lavori, infatti, vanno da alcuni dei più celebri anime prodotti nel suo paese, come Vampire Hunter D, Gatchaman, Tekkaman e Hurricane Polymar ad una serie infinita di videogiochi. Il suo nome, infatti, è legato in maniera indissolubile a Final Fantasy di Square Enix. Suo è il tratto che ha distinto il character design della Fantasia Finale: Yoshitaka ha lavorato come Character Designer, Logo Designer e Graphic Designer sin dal primo capitolo per NES, targato 1987.

Un connubio che regge sino ad oggi. Yoshitaka ha curato gli Artwork promozionali, il Logo e le illustrazioni anche di Final Fantasy XV. Vederlo quindi celebrato su una delle più celebri e diffuse riviste italiane è emozionante per tutti i fan di Final Fantasy, che vedono l'inconfondibile stile dell'artista giapponese capeggiare su una delle copertine più stilose e ambite.

Una copertina a chilometro zero, come recita la rivista, fatta senza sprecare tessuti, make up o luci di scena.