First Dwarf è un gioco di ruolo d'azione a base di nani, presentato con un trailer in occasione del Future Games Show 2024. Nel gioco bisognerà combattere i nemici, costruire rifugi e affrontare i pericoli di un mondo aperto fantasy che si sviluppa su isole fluttuanti, per via della storia che fa da sfondo al gioco.
Il Pianeta Driftland a causa di una guerra magica tra le quattro razze che lo popolavano. Ora i suoi resti sono delle isole fluttuanti e i suoi abitanti dei barbari. Tra la desolazione, solo i nani sono sopravvissuti, ma rischiano anche loro, per mancanza di risorse. Per contrastare la situazione, vengono invitate delle potenti aeronavi sulle isole alla ricerca di materiali.
In arrivo
Il giocatore vestirà i panni di Tru, un nano ingegnere esploratore che dovrà visitare nuove terre a bordo del suo mech alimentato a mana. Non solo dovrà creare dei rifugi, ma anche difenderli e potenziare il suo mezzo, che potrà essere sviluppato in diversi modi.
First Dwarf sarà lanciato in accesso anticipato su Steam nel secondo trimestre del 2024. Non sappiamo se sono previste altre versioni. Intanto potete scaricare e giocare la demo ufficiale su Steam, completamente gratuita.