26

Fortnite, in Cina esperienza dimezzata e missioni disattivate dopo tre ore di gioco

Pare che il governo cinese tenga particolarmente alla salute e al rendimento scolastico della popolazione più giovane: ecco cosa accade su Fortnite dopo tre ore di gioco.

NOTIZIA di Simone Pettine   —   22/03/2019

Fortnite è il Battle Royale più famoso al mondo e nel momento in cui scriviamo è anche disponibile praticamente in tutto il mondo: non tutti i paesi hanno però accolto il titolo di Epic Games allo stesso modo. Oggi, ad esempio, vogliamo raccontarvi cosa accade in Cina dopo tre ore di gioco consecutive.

A scoprire questo fatto molto curioso relativo a Fortnite in Cina è stato l'utente Reddit Ringsel1; da lì in poi l'attenzione mediatica all'interno della community è stata elevatissima. In Cina, dopo tre ore di gioco consecutive, Fortnite avvisa l'utente che l'esperienza diventa ufficialmente dimezzata mentre le missioni e le sfide settimanali vengono direttamente disattivate. Il messaggio avvisa inoltre di avere cura della propria salute e di svolgere attività produttive, tra cui lo studio e l'apprendimento.

Insomma, la Cina anche dal punto di vista dei videogiochi si dimostra ancora una volta un paese molto rigido, autoritario e "controllore" delle abitudini della propria popolazione, soprattutto di quella giovanile. Non crediate, tra l'altro, che basti spegnere e riavviare il gioco per riavere tutta l'esperienza e le sfide settimanali disponibili: le modifiche vengono effettuate lato server, e pare non ci sia modo di aggirarle. Secondo voi si tratta di un atteggiamento giusto da parte del governo?

Fortnite Cina Esperienza Dimezzata Missioni Disattivate 1