99

Tim Schafer ha mandato a quel paese i suprematisti bianchi durante la GDC 2019

Tim Schafer ha sfruttato il palco della GDC 2019 per mandare a quel paese i suprematisti bianchi, che evidentemente non gli stanno tanto simpatici.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   22/03/2019

Tim Schafer è uno che non le manda a dire e, in occasione del suo intervento ai GDC Awards 2019, ne ha approfittato per mandare a quel paese i suprematisti bianchi, che evidentemente non devono stargli troppo simpatici. Più precisamente ha pronunciato un inequivocabile "Fuck white supremacists", accennando alla follia di Christchurch, che ha visto proprio un suprematista bianco compiere una strage in nome della superiorità della razza bianca.

Ovviamente le reazioni non sono mancate, soprattutto da parte dei simpatizzanti di estrema destra, che lo hanno attaccato e offeso in ogni possibile modo. Comunque sia immaginiamo che Schafer sapesse che il suo gesto avrebbe attirato le critiche, chiamiamole così, di questa gente, e che non sia preoccupato troppo. In fondo può sempre sfidarli a un torneo di insulti, che vincerebbe a mani basse vista l'esperienza maturata frequentando Melee Island.