18

Fortnite Winter Royale a rischio, la Spada scatena l'ira dei giocatori: Ninja è con loro

L'Infinity Blade di Fortnite sembra aver completamente sbilanciato il Battle Royale: il torneo Winter Royale è a rischio, ed è anche la sede del malcontento generale.

NOTIZIA di Simone Pettine   —   13/12/2018

Probabilmente Epic Games ha introdotto la Spada di Fortnite all'interno del Battle Royale più famoso di sempre con l'intento di divertire i giocatori e variare un po' il gameplay del suo titolo di punta, ma i risultati si stanno facendo invece sempre più preoccupanti. La nuova arma di gioco sta mettendo addirittura a rischio il Fortnite Winter Royale.

Forse vi siete persi l'aggiornamento 7.01 di Fortnite e dunque non sapete di cosa si sta parlando: ci vogliono pochi secondi per rimettersi in pari. Il nuovo update ha introdotto su Fortnite un'arma da mischia dai poteri incredibili: si chiama Infinity Blade, o più genericamente Spada di Fortnite; permette di eseguire attacchi all'altezza del guanto dell'infinito di Thanos, il protagonista di una modalità a tempo limitato della scorsa primavera.

Ora, il problema è che Epic Games ha introdotto un'arma così potente non all'interno di una modalità di gioco secondaria e a tema, ma proprio nella versione standard di Battaglia Reale, cioè quella dove abitualmente giocano gli utenti e che puntualmente è la protagonista dei tornei ufficiali. E così il Winter Royale si è risolto in un corri corri ad acciuffare il potentissimo strumento per distruggere in un secondo tutti gli altri avversari, al punto che il vincitore si è addirittura dovuto scusare per aver eliminato cinque nemici di seguito nelle fasi finali usando l'Infinity Blade.

La community di Fortnite è in questi giorni in preda all'ira: chiede la rimozione immediata della Spada di Fortnite, o quantomeno il suo spostamento in una modalità di gioco a parte, più consona. I pro player del Battle Royale si sono schierati dalla parte dei giocatori, tra questi lo stesso Ninja ha lanciato un importante segnale d'allarme: secondo il suo parere la Stagione 7 ha introdotto elementi di gioco molto pericolosi per il bilanciamento di Fortnite, e prima ancora della Spada andrebbero rimossi gli aerei.