60

Forza Horizon 4: case, lavori, giocatori online e altri dettagli sul gioco dall'E3 2018

Vari dettagli su Forza Horizon 4 come acquisto di case, lavori disponibili, introduzione di 72 giocatori online e altro

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   14/06/2018

Uno dei giochi più attesi tra quelli presentati alla conferenza Microsoft dell'E3 2018 è sicuramente Forza Horizon 4.

Sul nuovo racing game di Playground sono emersi diversi nuovi dettagli, viste le prove che si stanno svolgendo in occasione della fiera di Los Angeles, tra cui anche la nostra Anteprima da parte di Umberto Moioli, e le prime informazioni sembrano decisamente interessanti. Prima di tutto, il mondo aperto di Forza Horizon 4 può essere affrontato tranquillamente in single player, come sempre accaduto, ma sembra che scegliendo di gareggiare online, in questo nuovo capitolo, i Drivatar siano stati sostituiti da giocatori veri e propri. Il mondo di gioco arriva a contenere 72 giocatori contemporaneamente sparsi sulle strade: le gare online possono essere "casual" oppure classificate, inoltre è presente la Campagna cooperativa e il ritorno degli eventi live "Forzathon" con nuove sfide proposte ogni volta.

Per la prima volta, in Forza Horizon 4 sarà possibile acquistare delle proprietà, ovvero case con appezzamenti di terreno dove sarà possibile parcheggiare comodamente i nostri bolidi e poterli ammirare in modalità Forzavista. Ci saranno diverse case a disposizione da acquistare che vanno dai cottage al Castello di Edimburgo. Horizon Stories proporrà inoltre diversi lavori da intraprendere come attività collaterali in grado di farci guadagnare soldi e fama, ad esempio facendo da stunt per uno show di automobili.

Queste attività varie vengono proposte da vari personaggi che si incontrano nel mondo di gioco, dunque sono previste interazioni con altre persone e piloti in giro per il Regno Unito. È possibile anche acquisire interi business, come una ditta di taxi che consente di sbloccare nuove auto. Con il ciclo delle stagioni, l'Horizon Festival non è più limitato all'estate ma si prolunga nel corso dell'intero anno con le diverse condizioni climatiche e meteorologiche caratteristiche.