Fumito Ueda, Brenda Romero e Jade Raymond premiati al Fun & Serious Game Festival 3

Fumito Ueda, Brenda Romero e Jade Raymond le personalità dell'industria videoludica che saranno premiate al Fun & Serious Game Festival.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   10/10/2018

Nel corso dell'ottava edizione del Fun & Serious Game Festival di Bilbao, che si terrà tra il 7 e il 10 dicembre 2018, saranno premiate alcune personalità del mondo dei videogiochi per i loro meriti acquisiti sul campo: Fumito Ueda, Brenda Romero e Jade Raymond.

Brenda Romero riceverà il Bizkaia Award per il ruolo che ricopre all'interno dell'industria videoludica. Iniziò a sviluppare videogiochi all'età di 15 anni e vanta un portfolio di più di quarantasette titoli pubblicati in un periodo di circa quarant'anni. Attualmente è la comproprietaria di Romero Games insieme a suo marito John Romero e dirige il corso di Video Game Design and Development all'università di Limerick.

Fumito Ueda riceverà un Honorary Award per le sue opere d'importanza capitale per la cultura videoludica: Ico, Shadow of the Colossus e The Last Guardian, che immaginiamo non abbiano bisogno di presentazioni su di un sito di videogiochi.

Jade Raymond, infine, riceverà il Pioneer Award per la sua carriera dentro studi quali Sony, Ubisoft ed Electronic Arts, dove ha lavorato su titoli di grosso calibro quali Assassin's Creed e Watch Dogs. Attualmente è il Senior Vice President e Group General Manager di Motive Studios, sviluppatore interno a Electronic Arts.

Tutti i premi saranno consegnati la sera del 10 dicembre durante un gala che si terrà al Guggenheim Museum di Bilbao.