27

Game Pass starebbe per ricevere altri due giochi a gennaio, tra cui un classico Blizzard

Due dei giochi previsti per Game Pass a gennaio potrebbero essere stati svelati da un leak, e tra questi ci sarebbe anche un classico Blizzard, oltre a uno sportivo da EA.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   02/01/2025
Un'illustrazione di Diablo

Il noto leaker extas1s, piuttosto seguito per quanto riguarda le novità di Game Pass, ha riferito due giochi che dovrebbero essere in arrivo nel catalogo durante il mese di gennaio, tra i quali compare anche un grande classico Blizzard.

Secondo il personaggio in questione, nel mese di gennaio dovrebbero arrivare il primo Diablo su PC Game Pass e EA Sports UFC 5 all'interno del catalogo di EA Play, dunque di conseguenza anche all'interno di Xbox Game Pass Ultimate, essendo i due cataloghi collegati tra loro.

Ovviamente non possiamo prendere la cosa come ufficiale ma solo come voce di corridoio, sebbene extas1s abbia dimostrato in passato di riuscire ad azzeccare in maniera piuttosto accurata le novità che riguardano il Game Pass in particolare.

Due aggiunte possibili

L'annuncio ufficiale sulle novità di gennaio 2025 di Game Pass, d'altra parte, dovrebbe arrivare a breve, probabilmente all'inizio della prossima settimana a questo punto.

Le informazioni di extas1s arrivano dal video riportato qui sopra, ma vanno prese solo come speculazioni per ora.

D'altra parte, l'aggiunta di Diablo nel PC Game Pass potrebbe avere senso, considerando che si tratta di un titolo storico di Blizzard e che il catalogo di quest'ultima verrà integrato progressivamente all'interno del servizio, come stiamo vedendo in questi mesi.

Anche l'introduzione di EA Sports UFC 5 avrebbe senso, visto che la tempistica potrebbe corrispondere al suo passaggio all'interno del vault di EA Play e, di conseguenza, anche dentro a Game Pass Ultimate. A questo punto attendiamo informazioni ufficiali da parte di Microsoft, che potrebbero arrivare nei prossimi giorni e forse martedì 7 gennaio, considerando il modus operandi standard.

Nel frattempo, per gennaio ci sono già 5 giochi confermati, in attesa dell'annuncio degli altri.