Come è ormai praticamente una tradizione da parte di Microsoft, a dicembre è stata fatta una singola comunicazione sulle novità del mese di Game Pass, dunque siamo ancora in attesa degli annunci ufficiali riguardanti gennaio 2025, ma ci sono intanto già 5 giochi confermati per il mese prossimo in arrivo sul servizio in abbonamento.
Le novità ovviamente non si esauriscono a questi 5 titoli: si tratta infatti di quei giochi che sono stati già confermati in precedenza come in arrivo su Game Pass, ma ne arriveranno sicuramente altri e probabilmente all'interno delle due ondate che solitamente caratterizzano le nuove introduzioni nei mesi standard del servizio.
L'annuncio ufficiale della prima mandata di giochi di gennaio 2025 su Game Pass potrebbe arrivare già la settimana prossima, anche se è più probabile per la settimana successiva, considerando che i primissimi titoli del mese sono stati comunicati insieme alle novità di dicembre.
Tre giochi sono novità al lancio su Game Pass
Per il momento, ci troviamo di fronte già a tre uscite al lancio direttamente nel catalogo di Game Pass, tanto per iniziare l'anno nel migliore dei modi.
Questi sono i giochi già confermati in arrivo a gennaio 2025 in Game Pass:
- Carrion - 2 gennaio (Console, PC, Cloud)
- Road 96 - 7 gennaio (Console, PC, Cloud)
- Eternal Strands - 28 gennaio (Console, PC)
- Sniper Elite: Resistance - 30 gennaio (Console, PC, Cloud)
- Citizen Sleeper 2: Starboard Vector - 31 gennaio (Console, PC)
Carrion e Road 96 sono entrambi dei ritorni, che vengono rimessi a disposizione all'interno del catalogo di Game Pass Standard, mentre gli altri tre giochi sono delle novità assolute, disponibili al day one nel catalogo.
Si tratta, peraltro, di tre titoli che dovrebbero appartenere alla seconda ondata di giochi di gennaio, dunque attendiamo di conoscere meglio quelli della prima e gli altri che verranno aggiunti, attraverso le comunicazioni ufficiali che arriveranno nei prossimi giorni.