10

Gamedec, trailer di lancio per l'RPG isometrico in stile cyberpunk

Anshar Studios ha pubblicato un coinvolgente trailer di lancio per Gamedec, l'interessante RPG isometrico in stile cyberpunk disponibile da ieri su Steam.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   17/09/2021

Gamedec, il nuovo RPG isometrico in stile cyberpunk di Anshar Studios, è disponibile da ieri su Steam e non poteva ovviamente mancare un trailer di lancio.

Il mese scorso abbiamo provato Gamedec, trovandoci di fronte a un prodotto dotato di una narrazione convincente e di un sistema di crescita del personaggio ricco di potenziale.

Ambientato in una Varsavia del ventiduesimo secolo futuristica e oscura, il gioco ci mette nei panni di un Gamedec appunto, un investigatore in grado di discernere fra mondi virtuali e realtà per scoprire ciò che serve a chi li ingaggia.

Gamedec, una delle ambientazioni del gioco
Gamedec, una delle ambientazioni del gioco

Il gameplay di Gamedec utilizza un approccio privo di combattimenti, basato sulla raccolta di indizi e sull'interazione con eventuali sospetti e testimoni ai fini della risoluzione del caso di turno.

La formula prova a emulare gli RPG da tavolo, utilizzando scelte e decisioni per plasmare la forma del personaggio e dotarlo delle abilità che meglio si sposano con il nostro stile di gioco.