IGN ha pubblicato un video con i primi minuti di gameplay di God of War: Sons of Sparta, l'action platform bidimensionale annunciato nel corso dello State of Play, che è stato presentato anche nel dietro le quinte ufficiale con gli sviluppatori di Mega Cat Studios.
In questo filmato, il game director Zack Manko ha rivelato che il progetto è nato da una semplice e-mail che il suo team ha inviato a Santa Monica Studio, tentando il tutto per tutto ma senza la minima speranza di ricevere una risposta. Risposta che però è arrivata e ha cambiato tutto.
L'idea proposta da Mega Cat Studios era appunto quella di rivisitare God of War in chiave retrò, come se fosse uscito sulla prima PlayStation: una sorta di episodio zero in pixel art che, a quanto pare, ha colpito nel segno, dando vita a una collaborazione strettissima, votata a garantire la realizzazione di un'esperienza di grande spessore.
God of War: Sons of Sparta esplora un capitolo inedito della vita di Kratos, mettendo al centro il suo rapporto con il fratello Deimos, nell'ambito di una storia che avrà conseguenze profonde sul destino del protagonista.
Azione bidimensionale
Forse il più inatteso fra i tanti annunci dello State of Play, God of War: Sons of Sparta ha visto gli sviluppatori convertire le animazioni tridimensionali originali in una versione 2D, ridisegnandole fotogramma per fotogramma in pixel art e mantenendo intatti tutti i movimenti iconici del personaggio.
Elementi che ritroviamo nel video di gameplay con i primi diciotto minuti della campagna del gioco, disponibile ora su PlayStation Store al prezzo di 29,99€.