Il weekend del 10/11 settembre i tornei di GamersArena torneranno a Modena all'interno della nuova edizione del ModenaNerd. In questo modo quello emiliano sarà sempre di più un evento a 360° tra esport, associazionismo, community, grandi brand e molto altro. All'interno della GamersArena troveranno spazio tanti i tornei gratuiti, come quelli di Call Of Duty: Warzone e Valorant, e tornei più dinamici come Just Dance, Fifa 22, Mario Kart Deluxe 8, Fortnite, Rocket League e la novità Multiversus.
Sul grande palco, diretto da Locke, saranno proposti ai giocatori divertenti Quiz Senza Frontiere le coinvolgenti King Of The Hill. Ma non solo: sul palco ci sarà spazio per le finali dei tornei e speedrun al cardiopalma
Le Aree
Al Modena Nerd ci saranno diverse aree tematiche. La prima è dedicata a Nintendo e al suo interno conterrà numerose postazioni Nintendo Switch equipaggiati con tutti i migliori giochi per la piattaforma ibrida della grande N, dai grandi classici alle ultime novità. Parliamo di giochi come Super Smash Bros Ultimate, Mario Kart 8 Deluxe, Triangle Strategy, Wario Get it Together, Shin Megami Tensei V, Zelda Breath of the Wild, Metroid Dread, Fire Emblem Warriors: Three Hope, Kirby e la terra perduta, ma anche i recentissimi Mario Strikers: Battle League Football e soprattutto Splatoon3.
All'interno dell'area NEXT-GEN, vi aspettano le postazioni di ultima generazione con PlayStation 5 e XBOX Series X|S che, grazie ai nuovi monitor gaming Mobiuz EX2510S a 120Hz, permettono di provare un'esperienza completamente immersiva per ottenere le migliori prestazioni di gioco. Tanti i titoli a disposizione per entrambe le console quali Call of Duty War Zone, Rainbow Six Extraction, Horizon Forbidden West, Elden Ring, Halo Infinite, Gran Turismo 7, Psychonauts, Sniper Elite 5, Forza Horizon 5, Ratchet & Clank e MotoGP 22.
Poi ci saranno postazioni esclusive di Just Dance 2022, Mario Tennis Ace, Mario Kart Live e Guitar Arena oltre alla ormai consolidata Zowie eSport Experience, Alle Tatoo e la straordinaria novità del progetto in collaborazione con ANFFAS.
I tornei esport
L'evento di Gamers Arena al ModenNerd, avrà un' importante rilevanza per l'eSport italiano, grazie ai tornei organizzati col supporto di grandi brand del settore come BenQ.
La Zowie Cup di Valorant è un torneo su PC 5vs5 si gioca su monitor Zowie Serie XL di BenQ. Il loro design offre una gaming experience che si adatta al comfort di ogni singolo giocatore. La squadra che si aggiudicherà la Zowie Cup potrà successivamente accedere a una serie di selezioni per entrare in un vero team di eSport.
Info e Regolamento a questo indirizzo.
Nel torneo di Call of Duty: Warzone Mobiuz, ogni singolo giocatore è il protagonista. Il torneo è proposto in versione Next-Gen grazie alla nuova realtà immersiva presentata da Mobiuz by BenQ, con l'esperienza di gioco a 120Hz su Xbox Series X|S. I monitor Mobiuz EX2510S garantiscono dettagli migliorati dal HDRi e l'audio True Sound by treVolo. Il vincitore si aggiudicherà la prestigiosa coppa e potrà essere selezionato per potendo successivamente per entrare in un vero team di Esport.
Info e Regolamento a questo indirizzo.
Ospiti e attrazioni
Il supporto tecnico della fiera è stato dato da Zowie, un marchio pensato con il mondo dei videogiochi in testa. Il suo supporto al mondo dei videogiochi si concretizza nella Zowie Experience, una zona pensata per testare l'esperienza di gioco che è possibile raggiungere grazie ai monitor serie XL, con Overwatch e Call Of Duty: Vanguard.
Per la primo anno Gamers Arena è orgogliosa di ospitare Anffas Mirandola alla fiera Modena Nerd. Troverete uno stand in cui i ragazzi di Anffas saranno disponibili per giocare insieme e raccontare il progetto che vede il videogioco come promotore d'inclusione, socialità e sviluppo delle competenze. La realizzazione del progetto insieme a Gamers Arena è iniziata a gennaio 2022 con l' allestimento di un' area Gaming in Sede e seguita da giornate di formazione dei partecipanti, momenti inclusivi, parent coaching e organizzazioni di tornei e incontri dal vivo dopo la conoscenza giocando on line.
I destinatari diretti del progetto sono persone con disabilità intellettive e disturbi del neurosviluppo che limitano parzialmente o gravemente l' autonomia nella gestione degli atti della vita quotidiana. Lo scopo comune di Anffas Mirandola e Gamers Arena è quello di promuovere e incentivare l'inclusione in un ambiente di intrattenimento etico, alla scoperta di modi sempre nuovi di percepire il videogioco.
Il programma sarà presentato in grande con un intervento sul palco domenica alle ore 13.30.
Non solo eSport, Gamers Arena porta il videogioco oltre i confini dei software e delle console e lo proietta sull'arte manuale e i colori. Il 14 volte vincitore del Guinness World Records, Alessandro Bonaccorsi, in arte Alle Tattoo, parteciperà al ModenaNerd. Alle Tattoo è un pilastro nel mondo del Tatuaggio italiano con oltre 30 anni di carriera e riconoscimenti in tutto il mondo, scrittore, imprenditore e influencer con oltre 60.000 followers. Alle sarà presente con la sua postazione di lavoro e una mostra di arte contemporanea dedicata al mondo del gaming e del fumetto.
Il programma
Ecco il programma completo:
TORNEI
SABATO
- FIFA 22 JD MK8 FORTNITE
DOMENICA
- VALORANT ZOWIE CUP MULTIVERSUS ROCKET LEAGUE 3vs3 COD WAR ZONE MOBIUZ
Tutti i tornei si intendono gratuiti
PALCO
SABATO
- 10:00 MULTIVERSUS CON IL COMMENTO DI LOCKE4GAMES 11:00 QUIZ TIME! 13:00 SUPER MARIO BROS: TIME ATTACK! 14:00 QUIZ TIME! 15:00 DIVENTA TATUATORE PER 1 GIORNO CON ALLE TATTOO 16:00 QUIZ TIME! 17:00 KING OF THE HILL: SFIDE TRA IL PUBBLICO
DOMENICA
- 10:00 MULTIVERSUS CON IL COMMENTO DI LOCKE4GAMES 11:00 QUIZ TIME! 13:30 ANFFAS INCLUSIVE GAMING 14:00 SUPER MARIO BROS: TIME ATTACK! 15:00 DIVENTA TATUATORE PER 1 GIORNO CON ALLE TATTOO 16:00 METAL SLUG SPEED RUN CON ACE THE BRAVE 17:00 QUIZ TIME! e KING OF THE HILL: SFIDE TRA IL PUBBLICO