Gamestop, la vendita della società dovrebbe concludersi il mese prossimo 66

Gamestop è in crisi e le perdite si stanno facendo sempre più corpose, ma il prossimo mese dovrebbe finalizzarsi il buyout della società.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   16/01/2019

Il buyout di Gamestop dovrebbe essere finalizzato alla fine di febbraio 2019, stando a un resoconto del Wall Street Journal.

Come spiega Wikipedia, il buyout è "una operazione di investimento per cui un'azienda è acquisita in gran parte da un gruppo di manager (definito generalmente management team) che diventano manager/imprenditori."

La vendita è dovuta alle forti perdite dichiarate da Gamestop negli scorsi anni. La società sarebbe acquistata da due società partner: Sycamore Partners e Apollo Global Management. Gamestop e i due acquirenti non hanno voluto commentare la notizia riportata dal Wall Street Journal.

Insomma, la crescita dovuta all'aumento di vendite del nuovo hardware e di giochi come Red Dead Redemption 2 e Spider-Man non è riuscita a salvare Gamestop, che ha bisogno di una svolta decisa se vuole rimanere sul mercato. Del resto il mercato digitale si fa sempre più forte, sottraendo quote a quello reale.

Gamestop

#Digital Delivery

Digital Delivery