10

Uncharted, Naughty Dog benedice il nuovo regista del film

Il film di Uncharted ha trovato un nuovo regista, che ha ricevuto l'avallo di Naughty Dog, lo studio di sviluppo della serie videoludica.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   16/01/2019

La lavorazione del film di Uncharted è decisamente travagliata. Fortunatamente, come già riportato, Sony sembra essere riuscita a trovare un nuovo regista, che si spera riesca a concludere la pellicola. Si tratta di Dan Trachtenberg, nome che ha anche trovato l'approvazione di Neil Druckmann, il game director dell'ultimo episodio principale, nonché una delle figure di spicco all'interno di Naughty Dog.

Druckman ha spiegato di essere un grande ammiratore di Trachtenberg, che vanta nel suo curriculum il film 10 Cloverfield Lane e il secondo episodio della terza stagione della serie Black Mirror, chiamato Playtest (Giochi pericolosi in italiano), guarda caso dedicato proprio al mondo dei videogiochi.

L'avallo di Druckmann non era scontato come potrebbe sembrare. In passato lui e Naughty Dog non hanno appoggiato alcune scelte fatte per il film. Ad esempio a febbraio 2017 Druckmann pubblicò un tweet smentendo lo sceneggiatore Joe Carnahan, che aveva parlato del coinvolgimento di Naughty Dog nella lavorazione.

Comunque sia, non è chiaro se Trachtenberg proverà a coinvolgere Naughty Dog in qualche modo, quanto manterrà del lavoro dei suoi predecessori e, più in generale, la direzione che darà alla pellicola. Di nostro speriamo soltanto che esca un buon film d'avventura.