0

[GDC 2005] Prima apparizione semi-pubblica per l'Unreal Engine 3

NOTIZIA di La Redazione   —   11/03/2005

[GDC 2005] Prima apparizione semi-pubblica per l'Unreal Engine 3

Nonostante i primi giochi ad usare l'Unreal Engine 3 di Epic Games non saranno rilasciati prima del 2006, oggi è stato mostrato al Game Developers Conference di San Francisco il primo videogioco in assoluto che utilizza interamente questa sbalorditiva nuova tecnologia.
Il gioco è stato chiamato RoboHordes e come suggerisce il titolo, è un action dove i giocatori dovranno prendere il controllo di svariati robots. RoboHordes è più che un vero e proprio videogioco, una sorta di rolling demo dimostrativo sviluppato da Naked Sky Entertainment, per mettere in evidenza le potenzialità dell'Unreal Engine 3 unite alla tecnologia dual-core dei futuri processori Intel (attesi sul mercato entro la fine del 2005). Il titolo è stato infatti progettato per sfruttare al massimo la tecnologia Intel che dovrebbe migliorare le prestazioni di giochi attraverso il calcolo ottimale di alcune feature come la gestione della fisica.
Per maggiori informazioni sul gioco vi rimandiamo al sito web ufficiale di Naked Sky, che inoltre pare abbia intenzione di produrre successivamente un vero e proprio videogioco da lanciare sul mercato che sfrutterà la tecnologia implementata in RoboHordes e verrà chiamato RoboLords.
Restate su Multiplayer.it per tutti i prossimi aggiornamenti.