Laced Records ha collaborato con The Coalition e Xbox Game Studios per portare la colonna sonora di Gears 5 su vinile. Le tracce realizzate dal compositore Ramin Djawadi (Game of Thrones, Iron Man) mescolano trame orchestrali, percussioni e sonorità elettriche.
L'edizione standard presenterà i tradizionali dischi di colore nero, mentre la Limited Edition - disponibile esclusivamente sul negozio di Laced Records - propone dischi trasparenti rossi e arancio. Entrambe le versioni sfoggiano una lussuosa copertina realizzata dal designer britannico Luke Preece.
Le prenotazioni possono essere effettuate collegandosi a questo questo indirizzo; la spedizione è prevista per febbraio 2020. Entrambe le edizioni vengono proposte ad un prezzo di 33 sterline.
Qui di seguito l'elenco delle tracce che compongono la soundtrack di Gears 5:
Disco 1 - Lato A
1. Family
2. Kait's Theme
3. New Ephyra
4. Burned Up
Lato B
5. Fracture
6. Riftworm Village
7. Exit Village
8. Ice Overworld
9. Ice Combat
Disco 2 - Lato A
10. The Truth
11. Sand Overworld
12. Launchpad Arrival
13. Kraken Combat
14. Hammer Launches
Lato B
15. Azura Combat
16. Queen Ultimatum
17. Squad Regroups
18. Bittersweet Victory
Gears 5 è disponibile per Xbox One e PC. Il gioco può essere fruito anche dagli utenti abbonati al servizio Xbox Game Pass. Per approfondirne i contenuti vi rimandiamo alla nostra recensione, curata da Tommaso Pugliese. Qui di seguito le immagini delle due edizioni in vinile.