5

Fortnite ai The Game Awards 2019: quattro nomination per il titolo di Epic Games

Anche Fortnite Capitolo 2 reclama il suo spazio ai The Game Awards 2019, con ben quattro nomination: vediamo le categorie in questione.

NOTIZIA di Simone Pettine   —   19/11/2019

L'evento The Game Awards 2019 si avvicina, l'appuntamento è fissato per il prossimo 12 dicembre 2019. Intanto chiaramente vengono condivise le nomination dei titoli più importanti del settore, e Fortnite ne reclama ben quattro per sé nello stesso momento.

Avete capito bene, il Battle Royale di Epic Games è attualmente candidato a quattro diverse nomination presso i The Game Awards 2019, e precisamente: Community Support Award, Esports Event Award, Esports Game of the Year e infine Best Ongoing Game. Ve le illustriamo nel dettaglio nel paragrafo successivo.

Sono quattro i riconoscimenti che Fortnite potrebbe portare a casa ai The Game Awards 2019: quello del titolo con il miglior supporto da parte della (e verso la) community; relativamente al mondo degli eSports, invece, Fortnite potrebbe accaparrarsi il titolo di gioco dell'anno in assoluto presso il settore competitivo mondiale, oppure un riconoscimento per aver realizzato l'evento più importante dell'anno che si sta per concludere (pensiamo, ad esempio, ai mondiali di Fortnite della scorsa estate). Infine il titolo di gioco del momento, con supporto costante da parte degli sviluppatori, contenuti ben cadenzati e originali, e via dicendo (Best Ongoing Game).