2

Gears 5, gli obiettivi sbloccabili contengono citazioni e omaggi

Con l'annuncio dell'entrata in Gold di Gears 5 arriva anche l'elenco ufficiale degli achievement del gioco, che contengono citazioni, omaggi e sorprese varie.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   09/08/2019

Il team The Coalition ha pubblicato in via ufficiale l'elenco degli obiettivi sbloccabili di Gears 5, tra i quali si possono trovare delle citazioni e degli omaggi molto particolari.

Ovviamente, trattandosi degli achievement, possono contenere degli spoiler, dunque come sempre in questi casi è consigliabile evitare la lettura nel caso non si vogliano avere anticipazioni sui contenuti del gioco.

Per celebrare l'entrata in fase Gold ufficiale di Gears 5, dunque, The Coalition ha deciso di pubblicare l'intero elenco degli obiettivi sbloccabili del gioco, ovviamente per quanto riguarda quelli già programmati all'interno, visto che l'elenco potrebbe estendersi con ulteriori aggiunte future di contenuti.

Per il momento, si tratta di 71 achievement per il classico totale di 1000 punti. Potete trovare l'elenco completo a questo indirizzo, all'interno di un post da parte di Dana Sissons di The Coalition. A spiccare è subito una citazione che è anche un omaggio a Reggie Fils-Aime, ex-presidente di Nintendo of America: alla conclusione del Boot Camp si sblocca infatti l'obiettivo "My Body is Ready", citazione diventata ormai storica dall'E3 2007, quando Fils-Aime pronunciò la frase in attesa di provare in diretta la Wii Balance Board.

Si prosegue poi con "Who You Gonna Call? Hivebusters!" e qualche auto-citazione come "Shock and Awe". La cosa che farà più piacere ai puristi della serie, tuttavia, è sapere che Gears 5 contiene l'obbligatorio achievement "Seriously": in questo caso si tratta di "Seriously 5.0 - Chapter 1", ottenibile completando Insane Campaign, Master Horde, Escape, mappe e personaggi di lancio, ottenendo 20 Re-Ups e il rango di General in un Tour of Duty, dunque non proprio una passeggiata, come da tradizione. Ricordiamo che Gears 5 sarà presente alla Gamescom 2019 con una nuova presentazione della Campagna.