41

Microsoft Xbox: più giochi single player in arrivo, conferma Phil Spencer

Phil Spencer, il capo della divisione Xbox di Microsoft, ha confermato che con l'acquisizione dei vari team first party sono in sviluppo anche diversi titoli single player per Xbox One e PC.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   09/08/2019

La divisione Xbox di Microsoft sta attraversando una nuova fase della produzione interna, con l'acquisizione di nuovi team first party e lo sviluppo di numerosi progetti, tra i quali ci saranno anche vari titoli single player, a quanto pare.

Una certa mancanza rilevata nella produzione dei first party di Xbox Game Studios, almeno rispetto alla concorrenza diretta, è proprio la produzione di videogiochi con impostazione tradizionale in single player, vista una certa tendenza allo sviluppo di titoli multiplayer o comunque con impostazione diversa, non necessariamente legata all'impostazione classica in single player e story-driven.

Tuttavia, questo è proprio un ambito in cui gli utenti vorrebbero vedere Microsoft più impegnata e a quanto pare la compagnia sta rispondendo a questa richiesta: "Sì, posso confermarlo", ha risposto Phil Spencer, capo della divisione Xbox, a un utente che su Twitter domandava conferma sul fatto che ci siano più titoli single player in sviluppo. "Con le nuove aggiunte agli Xbox Game Studios abbiamo vari team che hanno costruito giochi fortemente indirizzati sul single player e vogliamo farli continuare in quella direzione", ha spiegato Spencer.

Non ci sono ancora informazioni specifiche su quali siano questi titoli o quali siano i team coinvolti nei progetti in questione, anche se si tende a pensare che The Initiative sia indirizzato su un gioco single player e anche Playground Games, con l'ipotesi ricorrente che quest'ultimo abbia a che fare con un nuovo Fable.