12

Gears 5 per PC supporterà lo split-screen per tre giocatori

Rod Fergusson e Mike Raynor di The Coalition sono intervenuti durante la conferenza AMD all'E3 2019 per discutere di Gears 5 e di sviluppo.

NOTIZIA di Davide Spotti   —   11/06/2019

Rod Fergusson e Mike Raynor di The Coalition sono saliti sul palco della conferenza Next Horizon Gaming di AMD per parlare di Gears 5.

Nel corso della presentazione gli sviluppatori hanno confermato che la nuova modalità Escape, annunciata nel corso della conferenza Microsoft di ieri, supporterà lo split screen fino a tre giocatori su PC.

Il direttore tecnico Mike Raynor ha aggiunto anche qualche dettaglio tecnico, citando il supporto delle risoluzioni 4K e ultrawide, l'HDR e il framerate sbloccato.

Parlando della prossima generazione di Xbox con hardware AMD ha osservato: "è davvero fantastico per noi, perché abbiamo set di funzionalità simili su PC e Xbox. Possiamo dedicare più tempo alla creazione del gioco e meno tempo nello sviluppo isolato di una piattaforma rispetto a un'altra. Questo ci permette di dedicare più tempo a rifinire il gioco e a renderlo fantastico su entrambe le piattaforme".

Vi ricordiamo che Gears 5 uscirà il prossimo 10 settembre su Xbox One e PC. Qui di seguito riproponiamo il trailer della modalità Escape.