25

Gears 5: risoluzione e frame-rate su Xbox One X, supporto per split-screen

Rod Fergusson di The Coalition chiarisce alcuni dettagli su Gears 5 dopo la presentazione all'E3 2019, che a quanto pare non è ancora finita.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   10/06/2019

Dopo la presentazione con trailer andata in scena la notte scorsa durante la conferenza Microsoft Xbox all'E3 2019, si torna a parlare di Gears 5 perché ci sono diverse informazioni ancora da riportare.

Dopo aver visto il trailer sulla modalità Escape, Gears 5 tornerà stasera anche all'interno della nuova puntata di Inside Xbox, forse con qualche nuovo materiale e novità al riguardo. Rod Fergusson, il capo del team The Coalition, ha parlato del gioco spiegando che su Xbox One X l'obiettivo è mantenere una risoluzione a 4K con 60 frame al secondo e supporto per HDR attivo. Gears 5 prevede inoltre la possibilità di giocare la campagna in multiplayer cooperativo per un massimo di quattro giocatori, con il supporto per lo schermo condiviso in split-screen. Quest è dunque un'opzione prevista per il gioco, ma in questo caso il frame-rate si dimezza a 30 fps, mentre la risoluzione dovrebbe rimanere di 4K.

Sembra che anche la versione per Xbox One standard punti a 60 frame al secondo, sebbene in questo caso ovviamente la risoluzione sia più bassa, in attesa di informazioni più precise al riguardo. Gears 5 vedrà anche l'introduzione di Boot Camp come una sorta di tutorial per spiegare le basi del gioco ai neofiti.