Gears 5 su Xbox Scarlett? The Coalition: è ancora troppo presto per parlarne 43

Rod Fergusson di The Coalition non si sbilancia: per il momento lo studio di sviluppo è concentrato esclusivamente sulle versioni PC e Xbox One.

NOTIZIA di Davide Spotti —   26/06/2019

Come saprete Gears 5 debutterà su PC e Xbox One il prossimo 10 settembre, ma sono già in molti a domandarsi se il nuovo capitolo della saga approderà in futuro anche su Xbox Scarlett.

Interpellato sull'argomento, Rod Fergusson di The Coalition ha dichiarato che è ancora troppo presto per pensarci e che lo studio in questo momento è completamente focalizzato sul completamento del gioco per le piattaforme attuali.

"In questo momento sono davvero concentrato su Gears 5, su ciò che abbiamo a disposizione per Xbox One X, One S e One Regular", ha commentato lo sviluppatore americano. "La famiglia di dispositivi Xbox One. Questo è quello su cui siamo veramente concentrati adesso. Essendo uno studio first party potreste probabilmente fare delle supposizioni su ciò che faremo o che non faremo, ma penso che sia troppo presto per parlarne in questa fase".

Nel nostro provato di Gears 5 dell'E3 2019, Umberto Moioli ha scritto: "Gears 5 promette agli appassionati della serie una campagna mai così articolata e ambiziosa, una sezione competitiva ricca e alcune novità, come la modalità Escape, che possano completare degnamente l'offerta. Noi all'E3 2019 abbiamo messo le mani su quest'ultima, una cooperativa per tre persone che non si può certo definire rivoluzionaria, per nulla, ma che promette diverse ore di divertimento grazie a una sfida impegnativa, diverse mappe e la necessità di coordinarsi con i compagni di squadra.

Pena una dipartita prematura di noi stessi ma anche dei nostri amici che difficilmente potranno portare a termine l'impresa. Il feeling è quello solito della serie, chi ama quell'impostazione non rimarrà deluso, ma c'è anche abbastanza da farci sperare in un capitolo solido e divertente sia per i vecchi fan, sia per chi vi si dovesse avvicinare per la prima volta. Aspettando di provare con mano la campagna e avere una panoramica più completa di quanto messo in cantiere per Microsoft."

Qui di seguito riproponiamo il filmato in cui viene spiegato il funzionamento della modalità Escape di Gears 5. Il lancio di Xbox Scarlett è previsto per l'autunno del 2020.