50

Gears 6: Cliff Bleszinski sembra sia rimasto colpito dal nuovo gioco, è il creatore della serie

Cliff Bleszinski, creatore della serie Gears of War, sembra sia rimasto colpito dal futuro deciso per la serie Gears of War da The Coalition.

Gears 6: Cliff Bleszinski sembra sia rimasto colpito dal nuovo gioco, è il creatore della serie
NOTIZIA di Giorgio Melani   —   04/10/2023

La questione è ancora molto vaga, ma un semplice post di Cliff Bleszinski su quello che dovrebbe essere Gears 6 basta a generare una notevole curiosità sul futuro della serie, visto che il creatore di questa è un personaggio che non ha molti peli sulla lingua, solitamente.

A dire il vero, nel messaggio CliffyB parla proprio del "futuro della serie", non precisamente di Gears 6, ma lo interpretiamo comunque come un riferimento al prossimo capitolo che dovrebbe essere in sviluppo presso The Coalition, anche se non ci sono ancora notizie ufficiali al riguardo.

"Ho sentito una voce di corridoio oggi da un amico che ha scritto Gears 5 sul futuro del franchise e, diciamo...", ha scritto Bleszinski, mettendo dopo la frase la tipica immagine di Leonardo DiCaprio in Django Unchained diventata ormai un vero e proprio meme, nel quale il personaggio dice "Avevate la mia curiosità, ma ora avete la mia attenzione".

Sebbene non ci siano stati ulteriori approfondimenti sulla questione, viene da pensare che l'autore dell'originale Gears of War sia rimasto favorevolmente impressionato da questi presunti piani per il futuro della serie.

Cliff Bleszinski non ha peli sulla lingua

In effetti, Cliff Bleszinski non ha mai risparmiato anche critiche verso i capitoli di Gears of War che sono stati sviluppati dopo il suo periodo alla guida del franchise, dunque un commento positivo da parte sua è da prendere in una certa considerazione.

Il meme in questione può essere interpretato in vari modi, ma posto in questo contesto sembra proprio indicare che le novità in sviluppo presso The Coalition siano molto interessanti, almeno per Bleszinski, che è ovviamente una persona decisamente preparata su Gears of War.

Una voce di corridoio emersa questa estate riferisce che lo sviluppo di Gears 6 è in fase avanzata e potrebbe trattarsi di un open world, ma di fatto non abbiamo notizie ufficiali sul gioco. Nel frattempo, è stato annunciato un film live action e una serie animata da parte di Netflix.