173

Gears 6, lo sviluppo è in una fase avanzata, secondo un'indiscrezione che lo vuole anche open world

Stando a un'indiscrezione riportata in un podcast, lo sviluppo di Gears 6 si troverebbe in una fase avanzata, più di quanto si possa pensare.

Gears 6, lo sviluppo è in una fase avanzata, secondo un'indiscrezione che lo vuole anche open world
NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   27/08/2023

Gears 6 è in una fase avanzata dello sviluppo, più di quanto si pensi. A riportarlo nell'ultimo episodio del podcast XboxEra è stato l'insider Shpeshal Nick, che ha anche accennato alla possibilità che si tratti di un gioco open world.

Di seguito riportiamo l'episodio di XboxEra di cui parliamo. La parte in cui Shpeshal Nick parla di Gears 6 è al minuto 2:30:30 circa.

Naturalmente è giusto precisare che si tratta di una voce di corridoio, quindi non c'è niente di certo o confermato, come del resto afferma lo stesso Nick.

Gears 6 imminente?

Gears 6 potrebbe essere in dirittura d'arrivo
Gears 6 potrebbe essere in dirittura d'arrivo

Ragionando un attimo, non è poi così improbabile che Gears 6 sia nella parte finale dello sviluppo. Gears 5 fu pubblicato il 10 settembre 2019 e da allora, a parte la versione Xbox Series X/S del 10 novembre 2020, The Coalition, lo studio di sviluppo che si occupa della serie, non ha annunciato o pubblicato niente. Ci sono state delle voci su di un progetto minore, a quanto pare accantonato, e si saputo che il reparto tecnologico sta lavorando a stretto contatto con Epic Games sull'Unreal Engine 5, ma di nuovi giochi non si è ancora nemmeno accennato in via ufficiale.

Sono quindi passati quattro anni dal lancio di Gears 5 e, considerando i cicli di sviluppo medi dei tripla A moderni, che oscillano tra i 4 e i 6 anni, non è così improbabile che Gears 6 possa arrivare verso la fine del 2024 o, meglio, nel 2025. Ovviamente si tratta di speculazioni, quindi prendetele come tali.