È scaduto l'embargo sulle recensioni di Assassin's Creed Mirage, il che significa che possiamo farci un'idea di come è stato accolto l'ultimo capitolo della serie Ubisoft da parte della critica internazionale in attesa del lancio su PS5, PS4, Xbox Series X|S, Xbox One e PC fissato per domani, 5 ottobre 2023. Il verdetto? Positivo anche se per il momento mediamente i voti della stampa sono buoni ma non particolarmente esaltanti.
Se ancora non lo avete fatto vi suggeriamo di leggere la nostra recensione di Assassin's Creed Mirage, mentre di seguito trovate le valutazioni assegnate dalla stampa estera attualmente disponibili online:
- Multiplayer.it - 75
- Gamers Heroes - 90
- Noisy Pixel - 90
- The Loadout - 90
- PlayStation Universe - 90
- Arenajugones - 85
- Gaming Trend - 85
- TechRaptor - 85
- Stevivor - 85
- GamesRadar+ - 80
- GameSkinny - 80
- GamesHub - 80
- Screen Rant - 80
- VGC - 80
- WellPlayed - 80
- Wccftech - 80
- IGN - 80
- Hardcore Gamer - 80
- Gaming Nexus - 80
- GamingBolt - 80
- Press Start - 80
- Eurogamer - 80
- Easy Allies - 80
- PCGamesN - 80
- Game Informer - 80
- PC Gamer - 77
- Destructoid - 75
- JeuxActu - 75
- TheSixthAxis - 70
- Shacknews - 70
- Videogamer - 70
- Push Square - 70
- Gamer Escape - 70
- Metro GameCentral - 70
- GameWatcher - 60
- Siliconera - 60
Assassin's Creed Mirage omaggia le origini della serie
Nel momento in cui scriviamo la media delle valutazioni di Assassin's Creed Mirage è di 76 su OpenCritic e di 78 su Metacritic. L'accoglienza della stampa dunque è stata generalmente positiva, anche se da una saga storica e importante come quella di Ubisoft forse era lecito aspettarsi qualcosina di più.
Come spiegato nella nostra recensione, Assassin's Creed Mirage in ogni caso potrebbe fare la felicità dei fan di lunga data, omaggiando le origini della serie e riproponendo meccaniche parkour e stealth, atmosfere vicine a quelle dei primi capitoli, il tutto corredato da un comparto tecnico convincente. Purtroppo non siamo rimasti convinti dalle dinamiche degli scontri corpo a corpo e al bilanciamento della difficoltà, con il livello di sfida che diventa progressivamente sempre più semplice man mano che si sbloccano i numerosi e potentissimi gadget da assassino di Basim.