Aggiornamento
Il tweet di Ubisoft si limitava a ricordare ("in case you missed it") che l'aggiornamento per Ghost Recon Breakpoint è disponibile, non che sia stato realizzato ora. Ci scusiamo per l'errore, abbiamo modificato la notizia di conseguenza.
Ubisoft ha voluto ricordarci che Tom Clancy's Ghost Recon Breakpoint ha ricevuto l'upgrade gratuito per PS5 e Xbox Series X|S: i possessori del gioco in versione PS4 e Xbox One possono dunque aggiornarlo sulle nuove piattaforme.
Lo scorso aprile la casa francese ha annunciato la fine del supporto per Breakpoint, ma gli sviluppatori hanno fatto in tempo a chiudere i lavori sull'aggiornamento next-gen (o current-gen, che dir si voglia), che introduce tutta una serie di miglioramenti tecnici.
Nello specifico, sia PlayStation 5 che Xbox Series X possono contare su due modalità grafiche: una a 4K (dinamici su Xbox, reali su PS5) e 30 fps, l'altra a 1080p e 60 fps. Su Xbox Series S il gioco gira invece a 1440p e 30 fps.
Nella nostra recensione di Ghost Recon Breakpoint abbiamo parlato di come quest'ultimo episodio della serie Ubisoft vanti un ricco open world e tanta sostanza, ma soffra al contempo di ripetitività e incertezze tecniche.
Sarà interessante a questo punto capire come il franchise verrà portato avanti dall'azienda: per il momento non ci sono dettagli, ma sappiamo che il prossimo Ghost Recon arriverà nel corso del 2023.