82

Giochi gratis su Steam: Tomb Raider e altri titoli per PC disponibili per il download libero

Square Enix e Iceberg Interactive offrono tre giochi molto interessanti, gratis, per tutti gli utenti attraverso Steam, con Tomb Raider, Lara Croft and the Temple of Osiris e Headsnatcher.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   20/03/2020

Square Enix e Iceberg Interactive hanno organizzato un'ottima iniziativa con offerte di giochi gratis su Steam, che può anche aiutare in questo periodo difficile dato dalle limitazioni di spostamento a causa del coronavirus, dando qualche stimolo in più a rimanere a casa.

I giochi in questione sono Tomb Raider, Lara Croft and the Temple of Osiris e Headsnatcher. Il primo è il capitolo del 2013, primo della nuova trilogia del reboot da parte di Crystal Dynamics, che si è conclusa di recente con Shadow of the Tomb Raider. Il secondo è l'interessante spin-off in stile puzzle game con inquadratura in isometrico mentre il terzo è una sorta di party game con multiplayer online o in locale per un massimo di 4 giocatori contemporaneamente.

Vediamo dunque i link con cui effettuare i download:

Si tratta di giochi effettivamente un po' datati a questo punto, sebbene il gesto sia comunque molto apprezzabile e lodevole da parte dei publisher. Peraltro, l'iniziativa in questione si aggiunge alle numerose altre offerte e promozioni che sono state fatte partire in questo momento difficile per tutto il mondo, anche per invitare la gente a stare in casa.

Sempre per quanto riguarda Steam, ricordiamo inoltre che nel fine settimana è possibile scaricare e giocare gratuitamente ad Assassin's Creed Odyssey.