Square Enix e Iceberg Interactive hanno organizzato un'ottima iniziativa con offerte di giochi gratis su Steam, che può anche aiutare in questo periodo difficile dato dalle limitazioni di spostamento a causa del coronavirus, dando qualche stimolo in più a rimanere a casa.
I giochi in questione sono Tomb Raider, Lara Croft and the Temple of Osiris e Headsnatcher. Il primo è il capitolo del 2013, primo della nuova trilogia del reboot da parte di Crystal Dynamics, che si è conclusa di recente con Shadow of the Tomb Raider. Il secondo è l'interessante spin-off in stile puzzle game con inquadratura in isometrico mentre il terzo è una sorta di party game con multiplayer online o in locale per un massimo di 4 giocatori contemporaneamente.
Vediamo dunque i link con cui effettuare i download:
Si tratta di giochi effettivamente un po' datati a questo punto, sebbene il gesto sia comunque molto apprezzabile e lodevole da parte dei publisher. Peraltro, l'iniziativa in questione si aggiunge alle numerose altre offerte e promozioni che sono state fatte partire in questo momento difficile per tutto il mondo, anche per invitare la gente a stare in casa.
Sempre per quanto riguarda Steam, ricordiamo inoltre che nel fine settimana è possibile scaricare e giocare gratuitamente ad Assassin's Creed Odyssey.