0

God of War Remastered potrebbe essere annunciato per il 20° anniversario della serie

Secondo un noto giornalista/insider, la presunta raccolta di God of War Remastered potrebbe essere annunciata e presentata presto, in occasione del 20° anniversario della serie.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   23/02/2025
Un'illustrazione del classico God of War

Riemergono le voci di corridoio su un God of War Remastered, che potrebbe essere presentato presto secondo un noto giornalista/insider, il quale collega l'annuncio all'evento per il 20° anniversario della serie che si svolgerà il mese prossimo, a marzo 2025.

Jeff Grubb, noto giornalista di VentureBeat nonché insider considerato piuttosto affidabile, ha già riferito in precedenza che Sony avrebbe intenzione di svelare una forma di rimasterizzazione dei classici God of War, inizialmente collegato allo State of Play di febbraio che lui stesso aveva peraltro correttamente previsto.

Il titolo non è stato annunciato all'evento, ma le voci di corridoio al riguardo a quanto pare persistono e ora si sarebbero spostate al mese di marzo, in corrispondenza con la mostra organizzata per il 20° anniversario di God of War alla Gallery Nucleus di Alhambra, in California.

La raccolta verrà presentata a marzo?

In occasione dell'apertura di questa mostra, che si terrà dal 15 al 23 marzo 2025, Sony potrebbe dunque annunciare God of War Remastered, che potrebbe dunque essere una raccolta dei capitoli originali della serie prima del reboot, ovvero la saga greca di Kratos.

Ovviamente la cosa non ha ancora alcuna conferma, ma certo l'idea di un rilancio della serie in forma di remaster è tutt'altro che remota, conoscendo le abitudini di PlayStation e il fatto che, stranamente, God of War non ha ancora mai ricevuto il trattamento in questione.

A questo punto attendiamo dunque marzo e l'anniversario della serie per scoprire la verità, anche per capire quali capitoli dovrebbe comprendere la raccolta, considerando che in totale si tratta di 4 giochi della serie maggiore più due spin-off usciti su PSP.