Il negozio digitale GOG ha annunciato la rimozione di 29 giochi dal suo catalogo nel corso del mese di settembre. Quattro giochi di Adult Swim verranno rimossi il 30 settembre e 25 dell'editore Meridian4 scompariranno dal negozio il 20 settembre, quindi tra due giorni.
Va detto che i titoli di Meridian4 sono per lo più sconosciuti. Inoltre, i pochi con un discreto numero di recensioni, non sono stati ben valutati dall'utenza. Insomma, la loro scomparsa è triste più per una questione di conservazione che per una strettamente qualitativa, a meno che non siate tra i pochissimi fan di Boom Blaster o Full Moon Rush, per citare un paio di nomi.
I giochi di Adult Swim sono sicuramente più conosciuti, visto che si parla degli ottimi Westerado: Double Barrelled, Kingsway, Headlander e Fist Puncher. La motivazione della loro rimozione non è stata resa nota, ma ipotizziamo che possa entrarci Warner Bros. che sta dismettendo la sua divisione videoludica e ha praticamente soffocato Adult Swim.
I giochi rimossi
Nel suo messaggio di annuncio, GOG ha parlato di tristezza per la situazione e della volontà di provare a fare qualcosa per riportarli nello store: "Siamo spiacenti di essere portatori di cattive notizie. Faremo del nostro meglio per riportarli indietro."
Ora non resta che leggere l'elenco dei giochi che saranno rimossi:
- Adult Swim
- Westerado: Double Barreled
- Kingsway
- Headlander
- Fist Puncher
- Meridian4 (Notate che due dei titoli segnalati sono bundle di altri giochi della lista, per un totale di 25 giochi)
- Boom Blaster
- Boss Rush Bundle
- Bucket Knight
- Creepy Tale 3
- Edge of Galaxy
- Full Moon Rush
- Ghost Blood
- Ghoul Castle
- Hero Survival
- Heroines
- Judas
- Kill Fish
- Oxygen Cocktail
- Picklock
- Probo Rush
- Red Dust
- Replikator
- Starless
- Strike Force Kitty
- The Dark Prophecy
- The Wizard And The Slug
- Ultragoodness
- Ultragoodness 2
- Ultragoodness Bundle
- Viruz
- Warforwards
- Witchcrafty