Se salvare online i vostri file e le vostre foto è un abitudine, allora probabilmente vi sarete già informati circa l'arrivo nel nostro paese di Google One, il nuovo servizio di archiviazione online a pagamento di Mountain View. Se così non è, vi spieghiamo di cosa si tratta, come funziona e quanto costa.
Google One è ufficialmente disponibile anche in Italia e prende il posto di Google Drive, offrendo anche dei vantaggi in più rispetto al servizio cloud precedente. Tramite abbonamento mensile o annuale sarà possibile salvare tutti i propri contenuti su cloud online, ecco la descrizione di Google: "Google Drive è un servizio di archiviazione. Google One è un piano di abbonamento che ti offre più spazio di archiviazione da utilizzare tra Google Drive, Gmail e Google Foto*. In più, con Google One hai diritto a vantaggi extra e puoi condividere l'abbonamento con la tua famiglia. Il modo in cui utilizzi Google Drive non cambia, quindi non devi preoccuparti di perdere o trasferire nulla".
Passiamo a costi e contenuti di Google One: il pacchetto di abbonamento da 100GB costa 1,99 euro al mese, ed è possibile salire fino ad un massimo di 30TB a 299,99 euro mensili. Ci sono anche vari benefici e servizi aggiuntivi, tra cui:
- Servizio di assistenza sui prodotti e servizi Google
- Condivisione dell'account Google One con cinque membri del Gruppo Famiglia
- Sconti su vari hotel
- Crediti di Google Play