81

Google Stadia e GeForce NOW in arrivo sui televisori LG nel 2021

Google Stadia e GeForce NOW saranno disponibili anche sui televisori smart di LG durante la seconda metà di quest'anno: ecco i dettagli.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   11/01/2021

Google Stadia e GeForce NOW saranno disponibili sui televisori LG durante la seconda metà del 2021: la notizia arriva dal CES 2021 e potrebbe segnare un momento di svolta per entrambe le piattaforme.

Dopo aver presentato, fra le altre cose, un OLED da 48 pollici pieghevole, l'azienda coreana ha confermato il proprio focus sul gaming quando ha annunciato che tutti i suoi nuovi apparecchi OLED includeranno una porta HDMI 2.1, refresh rate variabile e una modalità gioco con latenza inferiore a 1 millisecondo.

L'ufficializzazione della compatibilità con Google Stadia e GeForce NOW non fa dunque che rafforzare la posizione di LG, aprendo le porte a una fruizione del game streaming ancora più facile e immediata.

Agli utenti basterà infatti possedere un televisore della nota marca prodotto nella seconda metà di quest'anno per poter accedere ai contenuti del sempre più ampio catalogo Google e NVIDIA, senza la necessità di collegare ulteriori dispositivi se non un controller.

Ulteriori dettagli sul supporto del game streaming sui prossimi televisori LG verranno rivelati in seguito.