Alphabet, la compagnia che controlla Google, è in contrattazione per l'acquisto di Fitbit, stando a quanto riportato dall'agenzia Reuters. La fonte che ha spifferato la notizia, che ovviamente è voluta rimanere anonima, non ha dato indicazioni sulle probabilità che l'accordo vada in porto. Non ha detto nemmeno quali sono le cifre in ballo, anche se immaginiamo che non siano indifferenti.
Il mese scorso si era appreso da un resoconto di CNBC che Fitbit era intenzionata a vagliare alcune offerte di acquisto. Google di suo potrebbe essere interessata all'acquisto per provare a rientrare nel business degli apparecchi smart indossabili, dove ha fallito tutti i tentativi fatti in precedenza. Poter contare su un marchio come Fitbit significherebbe ripartire con uno slancio decisamente maggiore e con più possibilità di concorrere con Apple e il suo Apple Watch.
Giusto a gennaio 2019 Google aveva speso 40 milioni di dollari per acquistare una non ben specificata tecnologia per smartwatch da Fossil, definita innovativa dal produttore, ma di cui non si sa davvero nulla. Insomma, il colosso di Mountain View non ha mai davvero nascosto le sue intenzioni, anche se non le ha palesate. Del resto sono anni che si parla di uno smartwatch marchiato Pixel. Che sia la volta buona?