185

Gotham Knights non includerà più doppiaggio né sottotitoli in russo

In risposta alla guerra in Ucraina, il team di sviluppo di Gotham Knights ha confermato che il gioco non includerà più doppiaggio né sottotitoli in russo.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   29/05/2022

Gotham Knights non includerà più doppiaggiosottotitoli in russo: la localizzazione del gioco era prevista, ma gli eventi legati alla guerra in Ucraina hanno convinto Warner Bros. a procedere in tale direzione.

A poche ore dalle critiche su Batgirl e la sua disabilità, gli sviluppatori di Gotham Knights si sono dunque trovati ad affrontare un'altra decisione non facile, che a quanto pare è già operativa: le informazioni relative alla traduzione in russo sono state rimosse e il sito ufficiale è stato spento.

Stando a una fonte interna, le situazioni sarebbero in qualche modo collegate: proprio a causa delle polemiche su Batgirl il publisher avrebbe timore di indisporre ulteriormente la community e la stampa di settore, da qui la scelta di "sanzionare" la Russia.

Tornando al gioco in sé, qualche giorno fa abbiamo pubblicato l'analisi del gameplay di Gotham Knights con Nightwing e Cappuccio Rosso, che per ora promette discretamente bene: capiremo come stanno le cose il 25 ottobre.