3

Gran Turismo Sport: partono i FIA-certified Gran Turismo Championships 2018 ma per l'Italia c'è da aspettare

Inizia il campionato certificato FIA di Gran Turismo Sport, in Italia forse per agosto

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   18/06/2018

Gran Turismo Sport prosegue il suo percorso di evoluzione con la partenza ufficiale dei campionati certificati FIA che erano stati annunciati già all'epoca della presentazione del gioco.

Dopo il recente aggiornamento e l'introduzione della 24 Ore di Le Mans, partono dunque i FIA-certified Gran Turismo Championships 2018, la prima stagione delle competizioni online certificate dalla federazione automobilistica internazionale che si terrà da giugno a settembre nella sua prima fase, con le finali regionali e mondiali tra ottobre e novembre, quando i trofei della Nations Cup e del Manufacturer Series saranno conferiti ai migliori giocatori di GT.

Il problema è che tali competizioni non sono previste ancora ufficialmente per il territorio italiano, tuttavia Sony sembra stia lavorando per risolvere il problema.

Per tutti i giocatori italiani, che probabilmente avranno notato l'assenza dell'Italia tra i territori partecipanti a questa fase iniziale della competizione, stiamo lavorando alacremente affinché alcune clausole legali possano essere risolte in tempo per la stagione ufficiale di qualificazione che partirà ad agosto.

In base a quanto riportato sul PlayStation blog, dunque, Sony sta cercando di risolvere i problemi legali che hanno escluso al momento l'Italia dalla competizione, sperando di poter far partire il tutto anche dalle nostre parti in agosto.

Gran Turismo Sport: partono i FIA-certified Gran Turismo Championships 2018 ma per l'Italia c'è da aspettare