GRID Legends: trailer del gioco di corse arcade di Codemasters, in arrivo nel 2022 su PC e console

EA e Codemasters hanno svelato con un trailer GRID Legends, il nuovo capitolo della celebre serie di giochi di corse arcade in arrivo nel 2022 su PC e console.

NOTIZIA di Luca Forte —   22/07/2021
30

GRID Legends è il ritorno del classico gioco di corse arcade di Codemasters, il primo sviluppato e pubblicato sotto l'etichetta Electronic Arts. Per annunciare il gioco le due compagnie hanno pubblicato durante l'EA Play Live uno spettacolare trailer, che annuncia il periodo di lancio: il 2022 su Xbox Series X|S PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox One e PC.

GRID Legends è un gioco di guida emozionante che la velocità con un'incredibile varietà di gare e una storia coinvolgente che mette il giocatore al centro dell'azione. Con il suo celebre stile arcade, GRID Legends offrirà gare emozionanti e imprevedibili su piste tradizionali e circuiti cittadini. Il gioco vanta anche un editor di gare che permetterà ai giocatori di mescolare le diverse classi dei veicoli e gareggiare su tutti i circuiti, comprese le nuove location cittadine, Londra e Mosca.

Con GRID Legends torneranno anche le GRID World Series: questa volta sono i giocatori al centro di un documentario "fly-on-the-wall" che cattura ogni momento dentro e fuori la pista. I piloti virtuali dovranno avere a che fare con gli avversari, con la politica interna del team e col famigerato Ravenwest Motorsport, un ostinato veterano che spera di conquistare il sesto campionato mondiale.

Questa modalità è stata sviluppata utilizzando un'innovativo set virtuale, i giocatori potranno vivere la classica storia di un underdog raccontata anche grazie alle prestazioni di un cast eclettico, tra cui spicca il pluripremiato attore britannico Ncuti Gatwa.

Sulla pista si potrà godere di un'IA innovativa che prova a replicare la personalità dei piloti. Il gioco arriverà nei negozi con oltre 130 tracciati differenti, tra cui ci sono piste reali come Brands Hatch e Indianapolis, ma anche circuiti cittadini come quello di San Francisco, Parigi e altre città.

In garage sarà possibile avere e potenziare oltre 100 veicoli, dalle classiche auto da corsa, fino a grandi camion, passando dalle monoposto ai veicoli da stadio. Grazie all'editor di gare si potranno mescolare tutti questi mezzi per creare corse folli e spettacolari.

"GRID Legends combina tutto ciò che i nostri giocatori amano e aggiunge funzionalità di gara più esilaranti, tra cui la nostra nuova modalità storia epica", ha affermato Chris Smith, GRID Game Director di Codemasters. "Stiamo offrendo ai giocatori più varietà e scelta, che si tratti di creare le loro gare definitive utilizzando il nostro creatore di gare o di riportare la modalità Drift richiesta dalla community. Questo è solo l'inizio del viaggio e non vediamo l'ora di rivelare di più nei prossimi mesi".