53

Grounded annunciato per PS5, PS4 e Nintendo Switch da Microsoft

Grounded è uno dei primi giochi prodotti dagli Xbox Studios in arrivo su Nintendo Switch, PS5 e PS4, ecco la data di uscita.

Grounded annunciato per PS5, PS4 e Nintendo Switch da Microsoft
NOTIZIA di Stefano Paglia   —   21/02/2024

Tramite il Nintendo Direct dedicato ai partner, è arrivato l'annuncio dei primi quattro giochi realizzati dagli Xbox Studios in arrivo su altre piattaforme. In questo caso parliamo di Grounded, l'apprezzato survival realizzato da Obsidian Entertainment. Sarà disponibile su Nintendo Switch a partire dal 16 aprile 2024 tramite l'eShop. Successivamente Microsoft ha confermato il lancio del gioco anche su PS5 e PS4, il medesimo giorno.

Grounded è un gioco di sopravvivenza in prima persona o in terza persona (a seconda di quale preferite) ambientato in un gradino casalingo, dove i giocatori, ridotti alle dimensioni di formiche da una malvagia multinazionale, devono esplorare, costruire e sopravvivere in un mondo vasto e ricco di sorprese e pericoli come ragni, api e mantidi.

Grounded può essere affrontato da soli o in compagnia di altri tre amici grazie alla modalità cooperativa. Inoltre, su Nintendo Switch saranno disponibili fin da subito tutti gli aggiornamenti e i nuovi contenuti pubblicati dopo l'uscita del gioco su PC e Xbox Series X|S. Se volete saperne di più ecco la nostra recensione di Grounded.

Altri tre esclusive Xbox in arrivo su Switch e PS5

Aggiornamento delle 19:30: Tramite un post pubblicato pochi minuti fa da Microsoft è stato confermato l'arrivo di Grounded e Pentimenti su Nintendo Switch e PS5, PS4, mentre Sea of Thieves e Hi-Fi Rush arriveranno solamente sulle piattaforme PlayStation, almeno per il momento.