108

Sea of Thieves annunciato per PS5 da Microsoft, ecco la data di uscita

Confermando i rumor delle scorse settimane, Microsoft ha confermato il debutto di Sea of Thieves su PS5.

Sea of Thieves annunciato per PS5 da Microsoft, ecco la data di uscita
NOTIZIA di Stefano Paglia   —   21/02/2024

Tramite un post sul sito ufficiale di Xbox, Microsoft ha fatto totale chiarezza su quali esclusive verdecrociate diventeranno multipiattaforma e su quando e quali piattaforme arriveranno. Tra questi c'è anche Sea of Thieves che arriverà su PS5 il prossimo 30 aprile.

Invece, non sembrerebbe in programma un porting per Nintendo Switch, almeno non per il momento. Dal blog di Xbox, inoltre, apprendiamo che Sea of Thieves ha raggiunto il traguardo dei 35 milioni di giocatori.

L'annuncio è stato accompagnato da un breve teaser trailer e un video in cui il team di sviluppo di Rare in cui presentano Sea of Thieves ai giocatori PS5 e di quale sono le prospettive future del gioco ora che la community è destinata a crescere ulteriormente. Trovate entrambi i filmati di seguito.

Altri 3 giochi Xbox in arrivo su PS5

Sea of Thieves non è l'unico gioco creato dai team interni di Microsoft in dirittura d'arrivo su PS5. Oggi infatti sono stati confermati anche i porting del survival Grounded, il peculiare GDR Pentiment e l'action ritmico Hi-Fi Rush.

Che ne pensate siete interessati a uno o più dei giochi verdecrociati in arrivo sulla console ammiraglia di Sony?