72

Hi-Fi Rush su PS5: data d'uscita annunciata da Microsoft e Bethesda

Hi-Fi Rush su PS5 ha una data d'uscita ufficiale: dopo essere trapelata, questa è stata confermata da Microsoft e Bethesda, in arrivo a marzo.

Hi-Fi Rush su PS5: data d'uscita annunciata da Microsoft e Bethesda
NOTIZIA di Giorgio Melani   —   21/02/2024

È arrivato infine l'annuncio ufficiale a breve distanza dal leak incidentale, con Bethesda e Microsoft ad annunciare la data d'uscita ufficiale di Hi-Fi Rush su PS5, emersa a causa di un trailer e poi definitivamente confermata.

Dopo il video fatto trapelare dalla divisione brasiliana di Bethesda, Microsoft ha confermato direttamente sul blog ufficiale di Xbox Wire le informazioni relative al gioco: Hi-Fi Rush arriverà su PS5 il 19 marzo 2024, con prenotazioni aperte da oggi sul PlayStation Store.

Il gioco era ormai sospettato da tempo di essere uno dei famosi titoli Xbox Game Studios ad effettuare il passaggio a multipiattaforma, atteso in effetti come uno dei primi titoli previsti a rientrare nella nuova iniziativa di Microsoft, e la conferma è praticamente giunta in queste ore.

Galeotto fu il video non pubblico

Il video non risulta più visibile ma lo è stato per qualche minuto poco fa, pubblicato direttamente dalla divisione LATAM di Bethesda, dunque con ben poco da sospettare al riguardo.

Per chi non lo conoscesse, Hi-Fi Rush è un gioco d'azione che si basa tutto sulla ritmica, tanto da essere considerato una sorta di misto tra action classico e rhtyhm game, nel quale guidiamo il protagonista Chai in un'incredibile e coloratissima avventura a ritmo di musica.

Il ragazzo è dotato di un braccio artificiale fornito dalla malvagia Vandelay Corporation, ma l'esperimento su questo è risultato difforme dalla norma e Chai si ritrova improvvisamente in contatto con il ritmo del mondo circostante, che può sfruttare per colpire i nemici e guidare una rivolto contro la multinazionale in questione.

Potete conoscerlo meglio nella nostra recensione di Hi-Fi Rush, nella giornata di oggi abbiamo visto anche gli annunci di Grounded e Pentiment su Nintendo Switch.